Come funziona
Visita osteopatica gratuita
Prima della visita osteopatica, pensa a:
- portare gli esami clinici (radiografie, risonanze magnetiche, ecografie, ecc..), affinché io abbia tutte le informazioni necessarie per poterti aiutare;
- portare esami precedenti, anche se non strettamente correlati con il problema attuale;
- indossare biancheria intima confortevole e abiti comodi e flessibili.
Ricordati che potrebbe essere necessario rimuovere calzature e calze durante la visita osteopatica.
Svolgimento della visita osteopatica gratuita
La durata di una consulenza è di circa 30-40 minuti.
Conoscerò il motivo del consulto facendoti domande sullo stato attuale e passato della tua salute. Mi concentrerò su traumi, malattie, operazioni e fratture che puoi aver subito; cercherò anche di sapere quali sono le funzioni del tuo corpo che possono crearti dei problemi od ostacolarti: dolori, disturbi digestivi, emicrania, nervosismo, insonnia, problemi otorinolaringoiatrici, ginecologici, urinari e altro.
Questa valutazione mi permetterà di preparare il tuo esame clinico e di verificare se il tuo problema rientra nell’ambito delle competenze osteopatiche. Se questo non è il caso, ti guiderò verso professionisti competenti di altri ambiti.


- Se il tuo problema rientra nell’ambito delle cure osteopatiche, ti farò firmare il consenso informato e inizierà il trattamento. Se il problema non può essere affrontato , la seduta terminerà e non pagherai nulla.
- Se il problema può essere risolto dall’Osteopatia eseguirò i test osteopatici, i rilievi posturali e valuteremo indicativamente quante sedute e quanto tempo saranno necessari l’iter di cura.
- A questo punto potrai decidere se intraprendere il trattamento subito o in un secondo momento.